Il nostro centro diurno è situato a Repen n° 163, nel Comune di Monrupino, in una grande casa di 400 mq distribuita su 3 livelli, con 5.000 mq di terreno. Ospita 18 persone disabili, di età compresa tra i 18 ed i 50 anni, a cui si aggiungono 1 persona in borsa lavoro e 3 lavoratori cosiddetti “svantaggiati”, tutti compresi nelle azioni socio-educative dell’associazione. Le modalità di accesso in convenzione sono disposte dai Servizi Sociali; sono altresì possibili inserimenti anche privatamente.

Le attività si svolgono da lunedì a venerdì e vedono impegnati 23 lavoratori, tra operatori, educatori, autisti e pulitori, e 3 maestre d’arte; sono assicurati i trasporti a domicilio.

Nel centro diurno si svolgono attività educative e formative di euritmia, pittura, musica (coro e orchestra), recitazione, ceramica, tessitura, cucito, falegnameria, orto e giardino, cucina, cura della casa (riassetto, pulizie, lavanderia e stireria), cura ed igiene della persona. L’arte riveste il ruolo fondamentale di portare ad espressione l’interiorità umana e di plasmarla.